Carissime/i,

dopo due rinvii del Congresso "ONJ (MRONJ) UPDATE 2020" a causa della pandemia, la Rete Oncologica di Piemonte e Valle d'Aosta assieme alla SIPMO ha deciso di trasformarlo in un web event, "ONJ (MRONJ) UPDATE 2021" , da tenersi i giorni 8 e 9 MAGGIO 2021.

La mattinata di sabato 8 MAGGIO vi sarà una sessione dedicata al confronto tra Raccomandazioni e Linee Guida in tema di ONJ (MRONJ) su tutti gli aspetti : definizione, diagnosi, management, terapia.

Il pomeriggio di sabato 8 MAGGIO sarà dedicato alle comunicazioni scientifiche che riceveremo (e che vi invitiamo a sottoporre).

La mattinata di domenica 9 MAGGIO vi sarà una sessione speciale dedicata all'igiene dentale nella ONJ.

Programma (pdf - 773 KB)

 

Ci si potrà iscrivere GRATUITAMENTE sul sito www.mb-meeting.com o inviando una email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  alla sola giornata dell'8 (sabato) o a entrambe le giornate. Riceverete il link necessario a connettersi in diretta.

All'evento live sarà legato un evento FAD (con accreditamento ECM) della M&B Meeting di Torino , di cui saranno successivamente notificati i dettagli.

 

Per i CONTRIBUTI SCIENTIFICI (pdf - 213 KB): esperienze di prevenzione di ONJ ; casistiche di ONJ (>10 casi); incidenza di ONJ da BP e denosumab in casistiche di pazienti a rischio; studi clinici, di imaging, di trattamento della ONJ ; eventuali case reports (casi particolari; casi in pazienti trattati con farmaci biologici; ecc), vi invitiamo a inviare una PROPOSTA DI COMUNICAZIONE AL CONGRESSO (proffered communication) con DEADLINE 1° MARZO 2021 tramite mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  e a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  (entrambi gli indirizzi) con :

  • Titolo (max 20 parole);
  • Autore principale (con indirizzo mail) +/- possibili altri Autori (anche solo elenco provvisorio) e relative Affiliazioni;
  • Abstract (minimum 150 parole; testo libero)

Cliccando qui (pdf - 76 KB) trovedere un esempio di compilazione.
Questo sarà solo il PRIMO STEP, che è ASSOLUTAMENTE NON VINCOLANTE. Potrete IN SEGUITO procedere alla scrittura ed al caricamento di un vero e proprio lavoro (extended abstract / paper) - entro il 10 aprile 2021- che sarà pubblicato su Qeios www.qeios.com (iscrizione gratuita), avrà un suo doi (quindi sarà citabile), comparirà su Scopus e sui motori di ricerca scientifica, ecc.

Sulla base dell'extended abstract saranno selezionati i contributi meritevoli di comunicazione orale nel corso dell'evento.

ATTENZIONE: a seguito delle difficoltà segnalate da alcuni di voi, la Segreteria Scientifica ha deciso di prorogare da SABATO 10 APRILE ore 24 a LUNEDI' 12 APRILE ore 12 la prima deadline per il caricamento su Qeios dei contributi che saranno valutati per le (eventuali) comunicazioni orali (resterà possibile caricarle successivamente, ma non partecipare alla selezione suddetta, e potranno essere presentati solo come poster elettronici, secondo modalità che saranno fornite).

Esempio extended abstract (pdf - 76 KB)
Qeios - Guida all'uso (pdf - 299 KB)

Per eventuali dubbi, leggi le FAQ (pdf - 166 KB) o scrivi a : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Cordiali saluti

La Segreteria Scientifica
Vittorio Fusco- Giuseppina Campisi - Aberto Bedogni - Paola Carcieri