Linee guida

Immagine guida ai serviziQueste linee dʼindirizzo sono nate dallʼesigenza, condivisa dagli Assistenti Sociali della Rete Oncologica Piemonte e Valle dʼAosta, di integrare strategie ed interventi nei diversi territori regionali, al fine di sostenere, con maggiori strumenti, i percorsi sanitari di diagnosi, dimissione e accompagnamento dei singoli cittadini e delle loro famiglie.

Si propongono come indicazioni che lʼAssistente Sociale è opportuno utilizzi nel proprio lavoro, sia nell'agire professionale di tutti i giorni, sia nelle interazioni e negoziazioni con gli altri attori della rete degli interventi per i pazienti oncologici.
Le Linee dʼindirizzo intendono pertanto essere anche unʼopportunità per presentare le caratteristiche del lavoro dellʼAssistente Soci le della Rete Oncologica ad altri portatori di interessi, data la complessità dell'intervento sociale che con queste tipologie di pazienti è articolato, delicato e profondamente coinvolgente.

Linee d'indirizzo per l'intervento dell'Assistente Sociale nella rete Oncologica Piemonte e Valle d'Aosta (pdf - 274 KB)