Il giorno 26 maggio 2017 si terrà a Roma l'evento formativo "Saper comunicare in ambito scientifico: leggere, scrivere, comunicare"

Sede: GIMEMA - Sala AIL Convegni- Via Casilina 5, Roma

Modalità di iscrizione: si effettua con l’invio del modulo di registrazione (reperibi le sul sito www.gidm.org) alla seguente mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Locandina (pdf - 610 KB)

A partire da dicembre, presso l'Ospedale San Luigi Gonzaga di Orbassano, verranno organizzati dei seminari di metodologia e statistica di base. L' intento è quello di fornire ai Coordinatori di Ricerca Clinica una infarinatura di statistica, utile a leggere ed interpretare correttamente i dati degli studi, mediante incontri interattivi.
I seminari saranno tenuti dal Prof. Massimo Di Maio - Professore Associato del Dipartimento di Oncologia dell'Ospedale San Luigi Gonzaga di Orbassano.

  • Il primo appuntamento: "Dall'ipotesi al disegno di una sperimentazione clinica", è previsto per il giorno 2 dicembre alle ore 15:30 nell'auletta del Dipartimento di Oncologia, c/o i laboratori al piano terra del San Luigi.
  • Il secondo appuntamento: "Come cambia la metodologia di studio con i nuovi farmaci oncologici" si terrà il giorno 17 marzo 2016 con orario  15.30-17.00 presso Ospedale San Luigi, Aula Seminari, piano terra del Dipartimento di Scienze Cliniche e Biologiche.

L'Università degli Studi di Torino organizza il primo Master in Data Management per le Sperimentazioni Cliniche.
Il Master, di I livello, avrà durata biennale, con lezioni pianificate per il venerdi pomeriggio e il sabato.
Potete trovare tutte le informazioni, compreso il bando, accedendo al seguente link:
http://www.oncology.unito.it/do/home.pl/View?doc=Didattica/master.html

Le iscrizioni saranno aperte fino al 15/12/2015.