Bussola dei valori di rete

Bussola dei Valori di Rete

La "Bussola dei Valori" della Rete Oncologica del Piemonte e della Valle d'Aosta è un modello culturale di riferimento per i suoi operatori a cui allineare i comportamenti, i modelli organizzativi, le procedure operative. Essa declina tutti i singoli valori cui si ispira la Rete in comportamenti che li concretizzano e responsabilità che li garantiscono.
Ci siamo chiesti cosa davvero renda la Rete essenziale per migliorare l'esperienza quotidiana di coloro che affrontano le cure e di tutti quanti contribuiscono ad effettuarle. Quali sono cioè le ragioni di fondo per cui la Rete debba esistere e gli operatori essere orgogliosi di farne parte. E la risposta l'abbiamo trovata nei "valori", nei principi ispiratori della nostra attività: patrimonio di riferimento per la nostra identità e per i cittadini che vi si accostano.
Così abbiamo definito, mappato e codificato tali valori, uno per uno, costruendo una vera e propria "bussola" di riferimento per tracciare la rotta del nostro percorso presente e futuro, ancorandolo ai valori che ispirano e concretizzano l'esperienza della Rete.

I Valori della Rete Oncologica (pdf - 302 KB)

Bussola dei Valori di Rete - Anno 2015

La bussola dei valori si concretizza con l'impegno delle Aziende. Ogni realtà ha scelto di approfondire, nel corso del 2015, i seguenti valori:

Evento di Presentazione Bussola dei Valori di Rete.
La presentazione della Bussola dei Valori di Rete che si terrà, nelle cinque date indicate nel programma, a Cuneo (Fossano), Asti, Novara, Aosta, Torino (Candiolo).
Programma (pdf - 82 KB)

Cuneo: 15 settembre
Slides

Asti: 26 settembre
Slides

Novara: 16 ottobre
Slides

Aosta: 22 ottobre
Slides

ASL TO 4 - Valore da approfondire: ACCOGLIENZA

Candiolo: 30 ottobre
Slides