Le buone pratiche dei Centri della Rete

"E adesso cosa mangio?"
Corso teorico e pratico su alimentazione e tecniche di cucina che ha l'obiettivo di fornire ai pazienti e ai loro familiari indicazioni pratiche e teoriche su come gestire i problemi alimentari conseguenti ad interventi chirurgici, alla radioterapia o alle terapie mediche.

Il corso si articola in una lezione teorica di 2 ore e una lezione pratica di 4 ore. Sono previste due edizioni che si svolgeranno, per la parte teorica, la prima presso l’A.O.U. Città della Salute e delle Scienza di Torino e la seconda presso l’A.O. Ordine del Mauriziano di Torino. Le edizioni pratiche si terranno presso la scuola di cucina Let's Cook, a cura di Cristina Cuscunà, esperta di cucina della prevenzione e della salute: al termine è prevista la degustazione dei piatti preparati.

Per maggiori informazioni si prega di visionare la locandina (pdf - 223 KB).

 

ASL NO - Informazioni utili Struttura Complessa di Oncologia di Borgomanero, in collaborazione con l'Associazione Mimosa

Sabato 13 maggio, dalle 9,30 alle 18,30, al Lago di Candia, in strada Sottorivara 2, si svolgerà l’evento conclusivo della sesta edizione del progetto “ProMuovi”, organizzato
dall’ASL TO4, e in particolare dalla struttura Promozione della Salute del Dipartimento di Prevenzione, con la collaborazione del Parco Naturale Lago di Candia della Città Metropolitana di Torino e dell’Associazione “Vivere i Parchi” e con il patrocinio della Regione Piemonte.

Comunicato Stampa (pdf - 227 KB)

Programma (pdf - 175 KB)