Archivio

L'evento residenziale organizzato dall'ASL CN 2 ha come finalità quella di fornire nuove conoscenze per migliorare il trattamento riabilitativo del linfedema attraverso la condivisione di percorsi clinico-assistenziali e profili di cura.

Per maggiori informazioni si prega di visionare il programma.

Programma (pdf - 114 KB)

Sono stati pubblicati i Bandi relativi a 2 borse di studio per l'Oncologia Medica 1 , A.O.U. Città della Salute e della Scienza di Torino, P.O. Molinette.

Scadenza 17 agosto 2017

Bando 1 (pdf - 742 KB) - per laurea in Medicina e Chirurgia

Bando 2 (pdf - 694 KB) - per laurea in Medicina e Chirurgia

Per maggiori informazioni consultare il sito www.cittadellasalute.to.it , sezione "borse di studio".
La modulistica relativa alla presentazione delle domande è reperibile alla voce "documenti utili"

giornata nazionale“Il Cedro d'Oro, un riconoscimento nazionale che ogni anno è assegnato dalla F.A.V.O., la Federazione italiana delle Associazioni di Volontariato in Oncologia, è stato attribuito per il 2017 al Direttore della Rete Oncologica del Piemonte e della Valle d'Aosta.
La motivazione di tale premio mi fa dire che se fisicamente è stato consegnato a me a Roma durante la XII Giornata nazionale del malato oncologico, in realtà deve essere considerata una assegnazione a tutti gli operatori che hanno contribuito a costruire in questi anni il modello di accoglienza e di attenzione ai problemi del malato di tumore che caratterizza la nostra Rete.
Per questo si è voluto che fosse sul sito della Rete come coinvolgimento di tutti nella soddisfazione di questo riconoscimento per la nostra storia comune.
Credo che di fronte ad un premio di questo tipo occorra assumersi anche impegni per il futuro: diffondere a tutte le Regioni italiane una simile organizzazione di assistenza continuativa e globale del paziente oncologico e coinvolgere i pazienti fin dai momenti di programmazione dei servizi perché le scelte operative siano concretamente rispondenti ai reali bisogni." Oscar Bertetto

Premio "Cedro d'Oro"