Lunedì 17 dicembre p.v. alle ore 15 presso l'aula del Dipartimento di Rete ( P.O. Molinette - Via Genova 3, Torino, 2° piano), è convocata una riunione con le principali Associazioni, Fondazioni e Organizzazioni che si interessano di cure palliative per valutare l'opportunità di costituire un centro culturale per informare e sensibilizzare cittadini e istituzioni sui temi dello sviluppo delle cure palliative e sull'applicazione delle disposizioni anticipate di trattamento, in particolare in merito alla pianificazione condivisa delle cure, affrontando i relativi problemi della formazione degli operatori all'ascolto attivo, alla relazione di aiuto e alla comunicazione.

Su questi argomenti è bene ridestare l'attenzione che si è attenuata negli ultimi tempi, rischiando di compromettere i cambiamenti organizzativi necessari a garantire un diverso approccio clinico e assistenziale per le fasi avanzate di malattia.

Chi fosse interessato a partecipare può iscriversi inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Proseguono le attività del Progetto Protezione Famiglie Fragili e le iniziative promosse per il loro finanziamento. Un sentito ringraziamento a tutti i volontari impegnati.

Cena di raccolta fondi de "Il Mondo di Joele Onlus", mercoledì 28 novembre 2018 ore 20.00 presso Osteria Rabezzana, Via San Francesco d'Assisi 23C, Torino.

Prenotazione entro martedì 20 novembre 2018
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
392 145 3558

Locandina (pdf - 640 KB)

Atelier della Salute - 40° anniversario: "Esperienze e percorsi della Rete Oncologica Piemonte tra passato e futuro del Servizio Sanitario Nazionale".

Sede dell'incontro: Sala dell’Arengo del Broletto

Programma (pdf - 401 KB)