Lunedì 17 dicembre p.v. alle ore 15 presso l'aula del Dipartimento di Rete ( P.O. Molinette - Via Genova 3, Torino, 2° piano), è convocata una riunione con le principali Associazioni, Fondazioni e Organizzazioni che si interessano di cure palliative per valutare l'opportunità di costituire un centro culturale per informare e sensibilizzare cittadini e istituzioni sui temi dello sviluppo delle cure palliative e sull'applicazione delle disposizioni anticipate di trattamento, in particolare in merito alla pianificazione condivisa delle cure, affrontando i relativi problemi della formazione degli operatori all'ascolto attivo, alla relazione di aiuto e alla comunicazione.

Su questi argomenti è bene ridestare l'attenzione che si è attenuata negli ultimi tempi, rischiando di compromettere i cambiamenti organizzativi necessari a garantire un diverso approccio clinico e assistenziale per le fasi avanzate di malattia.

Chi fosse interessato a partecipare può iscriversi inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.