Sabato 13 Maggio 2023 ore 9 a Castello d’Annone (Asti), con ritrovo: presso Area Occhetti- Lungoargine Tanaro, si terrà il primo evento annuale del progetto patrocinato dalla Rete Oncologica Piemonte e Valle d'Aosta "CAMMINARE E RIDERE... NONOSTANTE TUTTO!"

Si tratta di una giornata di avvicinamento a Yoga della Risata e camminata con Nordic Walking per pazienti oncologici ed ematologici, familiari e caregivers, infermieri, medici e operatori sanitari, ma aperta a tutti. Si ritorna quindi in provincia di Asti, dopo gli eventi a Tassarolo (AL), Verduno (CN), Avise (Aosta), Netro (Biella), Canelli (AT) e Chivasso (TO).

Evento gratuito (inclusi dotazione di bastoncini per NW e pranzo con la Pro Loco) ma prenotazione obbligatoria (per numero limitato di posti) sul sito www.mb-meeting.com, sezione Eventi. (Al pomeriggio vi sarà, dopo le 16, una visita guidata con degustazione alle Cantine Braida, con un contributo economico: per prenotazioni. inviare un whatsapp al numero 335 5202990)

Ricordiamo a tutti che lo Yoga della Risata è una disciplina… molto seria! Apporta benefici al fisico (mediante la respirazione diaframmatica e la risata incondizionata), alla mente e al cuore; è adatta a tutte le età e abbiamo avuto riscontri molto positivi nei pazienti oncologici e nei familiari, oltre che negli operatori sanitari (come dimostrano le esperienze partite dall’Ospedale di Alessandria e quello di Biella).

Per ogni necessità di informazione (inclusa possibilità di corsi ECM per operatori sanitari!), scrivere al dottor Vittorio Fusco (Oncologia di Alessandria), Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Programma (pdf - 1 MB)