Whatsapp
Contatti: dr.ssa Maria Pia Brizzi 0119026526 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Studio di fase II finalizzato a valutare il profilo di sicurezza e di attività di cabozantinib in combinazione a lanreotide in tumori neuroendocrini (NET) gastroenteropancreatici (GEP) e toracici (LOLA trial).
Setting: I-II linea
Principali criteri di inclusione:
Studio di fase III che valuta il trattamento con Ramucirumab in associazione a paclitaxel come trattamento di mantenimento rispetto alla continuazione di una chemioterapia di I linea in pazienti con cancro gastrico o della giunzione gastro-esofagea HER-2 negativi.
Setting: I linea, trattamento di mantenimento.
Studio clinico pragmatico, controllato, multicentrico, randomizzato, in aperto, a due bracci paralleli, per valutare l'effetto della nutrizione parenterale integrativa precoce nei pazienti a rischio nutrizionale affetti da neoplasia gastrica metastatica, sottoposti a chemioterapia di I linea (IVANS).
Setting: I linea.
Leggi tutto: AOU San Luigi Gonzaga di Orbassano - Protocolli attivi tumori dello stomaco
ARRUOLAMENTO ATTIVOpresso S.C. Oncologia Medica 1 C.O.E.S. - Centro Oncologico ed Ematologico Subalpino, Azienda Ospedaliero Universitaria Città della Salute e della Scienza di Torino - Molinette
CONTATTI:Ufficio Trial: Dott.ssa C. Bonfardini, Dott. G. Ignazi, Dott.ssa C. Taverniti 0116334250 fax. 0116334250 e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
ESPLORATIVOGastrico – Pancreas – MammellaHER2-siRNANuove strategie combinate per aumentare l'efficacia di vaccini anti-HER2
1° LINEA LOCALMENTE AVANZATO/METASTATICOLEGAStudio Randomizzato di fase III di Docetaxel, Oxaliplatino, Capecitabina (low-TOX) verso Epirubicina, Oxaliplatino e Capecitabina (EOX) in Pazienti con Carcinoma Gastrico Localmente Avanzato o Metastatico
2° LINEA METASTATICA in avanti – polmone/gastricoAMG 337 20130111Studio multicentrico, di fase II, a braccio singolo, su due coorti per la valutazione dell'efficacia, la sicurezza e la farmacocinetica di AMG 337 nei soggetti con adenocarcinoma gastrico, esofageo o della giunzione gastroesofagea con amplificazione del gene MET o altri tumori solidi con amplificazione del gene MET.
OSSERVAZIONALE polmone/gastrico/colonAMG 337 20130159Identificazione e caratterizzazione dei profili clinici e molecolari e degli esiti in soggetti affetti da tumori con amplificazione di MET.