Scarica il file iCal
x
DIGITAL EVENT: Il continuum della salute muscolo-scheletrica nel carcinoma della prostata
 Giovedì, 18 Febbraio 2021, 16:00 - 17:30

Altri Eventi

18 febbraio 2021 dalle ore 16 alle ore 17.30

L’incremento significativo della sopravvivenza dei pazienti affetti da neoplasia prostatica e la maggiore durata delle terapie sopprimenti i livelli di testosterone, insieme alle odifiche della composizione coroporea inditte dalla malattia e dalle terapie concomitanti, hanno portato ad un aumento del rischio di fratture da fragilità. Le fratture da fragilità possono insorgere in qualunque fase della malattia: dalla fase ormonosensibile a quella resistente alla castrazione, dalla fase M0 a quella metastatica. Per tali motivi è necessaria una sempre maggiore attenzione al mantenimento della salute dell’osso allo scopo di non peggiorare la qualità di vita dei nostri pazienti ma anche di contribuire all’aumento della sopravvivenza e a ridurre l’impatto economico di un paziente cosi complesso ed eterogeneo.

Programma

EVENTI con la PARTECIPAZIONE della RETE

Breast Factor 2024
Eventi con la partecipazione della Rete