Protocolli

• Studio clinico di fase II, multicentrico, per la valutazione della sicurezza e dell'efficacia del farmaco treosulfano nella terapia di preparazione al trapianto allogenico di cellule staminali emopoietiche in pz affetti da thalassemia major (studio di fase II)
  • Infusione di cellule staminali emopoietiche di cordone ombelicale per via intraossea in pz adulti e pediatrici con emopatia
  • Clo3o, clinical phase II trial to evaluate the safety and efficacy of clofarabine and treosulfan conditioning prior to peripheral blood stem cells transplantation in paediatric and adult patients with advanced haematological malignancies (studio di fase II) (chiuso arruolamento)
  • AIEOP TCSE ALLOGENICO SE-SPM: Studio di fase II, trapianto di cellule ematopoietiche da donatore compatibile nel sarcoma di Ewing e nei sarcomi dei tessuti molli (studio di fase II)
  • Studio AIEOP sul trapianto allogenico da donatore compatibile dopo condizionamento ad intensità ridotta per il trattamento del neuroblastoma ad alto rischio (studio di fase I)
  • Trapianto di cellule staminali ematopoietiche da donatore compatibile dopo condizionamento ad intensità ridotta nella malattia di Hodgkin ad altissimo rischio. (studio di fase II)
  • Studio prospettico randomizzato sul ruolo della fotochemioterapia extracorpore pre-condizionamento versus condizionamento standard nella prevenzione della malattia da trapianto contro l'ospite
  • Study RAMP08 - RANDOMIZED STUDY WITH METHYLPREDNISOLONE 1 mg/kg/day for treatment of grade I acute GvHD (Studio di Fase III)
  • Trattamento con imatinib mesilato (GLIVEC) della GVH cronica severa sclerodermia-like, refrattaria alla terapia immunosoppressiva convenzione
  • Studio Clinico multicentrico, prospettico, randomizzato sull'impiego di 2 differenti dosi di siero anti-linfocitario di coniglio nella profilassi della GVHD in pazienti pediatrici affetti da malattie ematologiche maligne e sottoposti a trapianto allogenico di cellule staminali emopoietiche da donatore non consanguineo.(studio fase III)
  • Studio osservazionale sull'incidenza della cistite emorragica (CE) nel trapianto allogenico di cellule staminali (TCSE)
  • Short & long term mental health
  • "Prospective, phase I/II, non-randomized, open label, multicenter study to determine safety and efficacy of Nilotinib in a population with steroid-refractory/or steroid-dependent cGVHD."Protocol Code GITMO: Nilo-cGVHD EUDRACT N: 2010-023068-41.
  • DF VOD-2012-01 TUP: "Uso terapeutico del Defibrotide per la profilassi della malattia epatica veno-occlusiva (VOD) in accordo con il decreto Ministeriale dell'8 Maggio 2003" (COMPASSIONEVOLE)

• Prot. NI-0501-04 Novimmune "A pilot, open label, single arm, multicentre study to explore safety, tolerability, pharmacokinetics and efficacy of intraveneus multiple adminstrations of NI-0501, an anti-interferon gamma (anti-IFNY) monoclonal antibody, in paediatric patitents with primary Haemophagocytic Lymphohistiocytosis 8HLH) wich has reactivated
  • HLH 2004 treatment protocol of the second international HLH study 2004
  • LCH III Treatment protocol of the third international study for Langerhanscell Histiocytosis