Riceviamo e voltentieri pubblichiamo a cura della Dottssa Paola Giribaldi assistente sociale di rete, quanto segue:

"Una RETE può avere tante funzioni: sostenere, collegare, rilanciare, amplificare, attutire... La Rete Oncologica vuole anche PROTEGGERE le persone che affrontano la malattia e il programma di cure, fornendo loro tutte le informazioni che il sistema socio-sanitario, assistenziale e previdenziale ha previsto in questi momenti della vita.
Sappiamo che non è sempre facile districarsi tra richieste, benefici, enti, uffici ed abbiamo pensato fosse utile fare un po' di ordine e dirvi quali possono essere i vostri diritti nel periodo della malattia.
E' per questo che noi Assistenti Sociali della Rete Oncologica abbiamo redatto le NOTE INFORMATIVE che trovate qui sul sito ed al vostro CAS di riferimento. Sono un contributo sintetico per cominciare ad orientarsi su ciò che è stato pensato per sostenervi.

Si riporta di seguito il link della Regione Piemonte riguardante la Commissione Terapeutica Oncologica e le monografie farmaci redatte dalla stessa.

https://www.regione.piemonte.it/web/temi/sanita/farmaci/commissione-terapeutica-oncologica

Tutti i lunedì di maggio 2019 dalle ore 9 alle ore 16 si offriranno trattamenti di benessere in oncologia.
E' necessaria la prenotazione utilizzando i recapiti telefonici riportati in locandina, avvisando in caso di disdetta entro il venerdì precedente se impossibilitati a presentarsi.

Locandina (pdf - 1003 KB)