Notizie

Si precisa che l'aver partecipato con o senza l'ottenimento dei crediti ECM al GdS Infermieristivo lo scorso anno non è presupposto per risultare automaticamente iscritti nel 2018.
Tutti coloro che vorranno partecipare dovranno presentare domanda via e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 09 febbraio 2018.

La domanda dovrà contenere le seguenti indicazioni:
- l'Autorizzazione del/della Responsabile Inferrmieristico/a (DAPS) e del/della Caposala di Reparto (CPSE);
- l'autocertificazione di almeno 5 anni di esperienza lavorativa in oncologia medica; ematologia, radioterapia, cure palliative o di altra struttura purchè componente GIC. 

L'individuazione dei partecipanti avverrà secondo i criteri che rispondono all'attuazione della D.G.R. n. 51-2485 del 23 novembre 2015 e comunicate agli interessati ed ai rispettivi Responsabili Infermieristici.

La Formazione sul Campo è prevista in 5 incontri le cui date saranno a breve pubblicate sul sito.

  • GdS tumori della mammella
  • GdS tumori del colon-retto
  • GdS tumori urologici
  • GdS tumori ginecologici
  • GdS tumori toraco-polmonari
  • GdS tumori cutanei
  • GdS tumori della tiroide e delle ghiandole endocrine
  • GdS tumori testa-collo

Per i Gruppi di Studio non indicati saranno successivamente indicate le modalità di iscrizione.
Si precisa che l'aver partecipato con o senza l'ottenimento dei crediti ECM ai precedenti GdS non è presupposto per risultare automaticamente iscritti nel 2018.

Tutti coloro che vorranno partecipare devono presentare domanda via e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 09 febbraio 2018.

Le richieste devono contenere le seguenti indicazioni:
- essere componente del GIC relativo alla patologia a cui intende iscriversi;
- la struttura specialistica e l'Azienda di provenienza;
- recapito e-mail e telefonico del professionista che intende iscriversi;
- la firma del Direttore Sanitario aziendale quale autorizzazione alla partecipazione (cui perverrà comunicazione in merito dal Dipartimento).

Per ciascun GdS sono previste al massimo due edizioni per un massimo complessivo di iscritti pari a 40.

L'individuazione dei partecipanti avverrà secondo i criteri che rispondono all'attuazione della D.G.R. n. 51-2485 del 23 novembre 2015 e comunicate agli interessati e rispettive Direzioni Sanitarie.

La Formazione sul Campo è prevista in 5 incontri le cui date saranno a breve pubblicate sul sito.

A partire dalla seconda settimana di gennaio inizierà l'attività di Medicine Complementari nell'ambito del Progetto di costituzione di un servizio ambulatoriale di medicine complementari in oncologia per il territorio di Asti.
L’Ambulatorio di cure complementari in Oncologia avrà sede presso il Day-Hospital della S.C. Oncologia dell'Ospedale Cardinal Massaia di Asti.

Progetto MC Asti (pdf - 93 KB)