Il Centro Accoglienza e Servizi (C.A.S.) è la struttura di riferimento del paziente nell’ambito della Rete Oncologica del Piemonte e della Valle d’Aosta in termini di assistenza, orientamento e supporto.

Il CAS, situato di norma presso i Servizi Oncologici delle Aziende Sanitarie ad esso afferenti, svolge un duplice ruolo:

accoglie il paziente, informandolo in merito ai servizi erogati, alle modalità di accesso, alle prenotazioni;
svolge mansioni sul versante amministrativo-gestionale lungo tutto il percorso diagnostico-terapeutico del paziente, prevedendo le seguenti principali attività:
attivazione del Gruppo Interdisciplinare Cure di riferimento;
verifica della presa in carico del paziente e della continuità assistenziale;
prenotazione delle prestazioni diagnostiche preliminari;
creazione e aggiornamento della Scheda Sintetica Oncologica del paziente;
gestione della documentazione informatica;
comunicazione costante con gli altri CAS della Rete.

In attuazione dei punti 1 e 2 del Piano di Attività 2017 del Dipartimento Interaziendale Interregionale Rete Oncologica del Piemonte e della Valle d’Aosta si individuano gli indicatori con cui sarà monitorato il funzionamento dei CAS nel corso del 2017/2018.

Vai alla pagina di ricerca nell'area cittadini.