Protocollo Finanziamento AIFA 2017 (Bando Aifa Ricerca Indipendente 2017–TRS-2018-00001591)  

"Identification And Validation Of New Circulating Biomarkers For Prediction Of Gh-Secreting Pituitary Tumors Sensitivity To First Generation Somatostatin Analogs Treatment And Improvement Of Acromegaly Management" - "Identificazione e validazione di nuovi biomarkers circolanti  per la predizione della sensibilità dei tumori ipofisari GH secernenti a trattamento degli analoghi della somatostatina di prima generazione e per l'ottimizzazione della gestione del paziente acromegalico"

Contatti: AOU  Città della Salute e della Scienza di Torino Università di Torino - Endocrinologia, Diabetologia e Metabolismo
Prof.ssa Silvia Grottoli Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Dott.ssa Nunzia Prencipe Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
011-6334316

Studio sperimentale multicentrico, con lo scopo di identificare un profilo di microRNAs (miRNAs) circolanti caratterizzanti i pazienti acromegalici responsivi o resistenti alla terapia con analoghi della somatostatina e la loro validazione in una seconda fase retrospettiva