Seconda edizione del progetto per estetiste e acconciatori

Dopo il successo della prima edizione, a grande richiesta delle imprese del settore Benessere, Confartigianato Imprese organizzerà nei prossimi mesi nuovi corsi in materia di Benessere in Oncologia riservati a titolari e dipendenti dei saloni di Acconciatura ed Estetica. I corsi permetteranno agli operatori di gestire il corretto trattamento delle pazienti oncologiche o con altre patologie che richiedono una specifica professionalità.
Il percorso teorico-pratico si svolgerà in collaborazione con la LILT di Novara, VCO e Vercelli.

Verranno attivati due corsi per l’estetica della durata di 150 ore suddivisi tra lezioni teoriche ed esercitazioni laboratoriali, riservati a 6 partecipanti per seminario; verrà organizzato anche un corso per l’acconciatore della durata di 40 ore riservato a 12 partecipanti. Alla fine di entrambi i percorsi formativi verranno rilasciati attestati di partecipazione previo il superamento di un esame teorico pratico volto a certificare l’idoneità ad operare su pazienti affetti da patologie oncologiche.
Le lezioni verranno svolte in presenza e/o in videoconferenza, sulla base delle disposizioni per la gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid 19. Le giornate dedicate alla pratiche si svolgeranno di lunedì nella sede dell'agenzia formativa di Novara.
Il corso, per le imprese associate, beneficerà di un contributo a copertura dei costi di partecipazione pari al 100 %.
Si invitano gli associati a manifestare il proprio interesse restituendo l’allegato coupon (scarica QUI (pdf - 14 KB)) entro il 12 gennaio 2021: la compilazione non impegna ma garantisce, se confermata successivamente, l'iscrizione ai corsi.
Confartigianato Imprese Piemonte Orientale resta a disposizione per ulteriori informazioni: è possibile chiamare il numero 0321-661111 oppure inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .