L’8 marzo è una data dal forte valore simbolico per l’universo femminile. Le volontarie di associazione V.I.T.A. ODV invitano la cittadinanza ad uno spettacolo in cui ci sarà spazio per la riflessione, il divertimento, la buona musica, il potere evocativo delle parole.

Cuore dello spettacolo, i canti e la musica del River Sound Gospel Choir, per ribadire che il gospel fa tendenza non solo a Natale! E anche il titolo Donne stra-ordinarie si può leggere in molti sensi: dai riferimenti ad una “ordinarietà” assoluta al capovolgimento totale, sintesi di quello che spesso succede nell’esistenza di tante, tante donne.

Il maestro del coro è Luca Orsi, dieci i componenti del coro (tre soprani, tre contralti, due bassi, due tenori) e un musicista al mixer. Le letture e le “scenette” delle donne di V.I.T.A., che si inframmezzano ai canti, sono curate dalla regia di Franca Aiassa.

La serata ha uno scopo benefico: continua la raccolta fondi per l’acquisto di un casco refrigerante per evitare la caduta dei capelli a donne sottoposte al trattamento chemioterapico. L’apparecchiatura sarà donata al Day Hospital Oncologico di Carmagnola. Nella serata saranno presentate le borse Vita mia confezionate dalle volontarie del laboratorio di manualità. L’acquisto di una borsa fatta a mano, ognuna  diversa da tutte le altre per misura, confezione e colore, quindi originale ed unica, sarà un valido contributo a questa campagna di fundraising. A questo progetto partecipano, con iniziative proprie, altre due associazioni dell'ASL TO5 che operano in campo sanitario: ANDOS di Carmagnola e DONNA TEA di Moncalieri.

L’ingresso è libero. L’evento ha il patrocinio del Comune di Chieri.

Vi aspettiamo numerosi!

Locandina