4° Concerto DaRosa: dai ascolto alla ricerca!

Sabato 24 novembre 2018 ore 21 presso il Conservatorio Statale Giuseppe Verdi, Piazza Bodoni, Torino

Dopo una breve introduzione verrà lasciata la scena alla musica che ci accompagnerà per circa 1 ora e mezza sulle note di 3 diversi brani: 2 di di Čajkovskij (Concerto n. 1 per pianoforte e orchestra op. 23 suonato da Simone Ivaldi e Romeo e Giulietta, Ouverture – Fantasia suonato dall’orchestra del conservatorio) e uno di Rimskij-Korsakov (Capriccio spagnolo op. 34 suonato dall’orchestra del conservatorio).

Inoltre quest’anno arrivare al Concerto e tornare a casa non è mai stato più comodo. Infatti, grazie al supporto di WeTaxi in collaborazione con Nash Advisory, sabato 24 novembre tra le ore 20.00 e le 24.00 per tutti coloro che scaricheranno l’app WeTaxi dal link https://3zow.app.link/darosa  o che inseriranno nella sezione Promozioni il codice DAROSA, verrà concesso uno sconto del 50% per tutte le corse pagate in app con partenza o destinazione il conservatorio di Torino*.

Insomma, vi aspettiamo come sempre numerosi e contiamo sul passaparola.

*l’Assocazione DaRosa non trae nessun tipo di guadagno o di commissione dall’erogazione del servizio e della promozione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Si pubblicano n. 2 bandi "Premio di Ricerca Daniele Rosa" confidando in una attiva partecipazione da parte degli operatori della Rete.
Come lo scorso anno uno è dedicato ai Medici Ricercatori e l'altro è dedicato al Personale Infermieristico

Scadenza per la presentazione delle domande: ore 10.00 del giorno martedì 31 gennaio 2018.

  • Bando Premio di Ricerca 2017/2018 per Medici Ricercatori (pdf - 574 KB)
  • Bando Premio di Ricerca 2017/2018 per Infermieri (pdf - 587 KB)
  • Il 23 novembre 2017, presso il Conservatorio "Giuseppe Verdi" di Torino, si terrà la terza edizione del Concerto DaRosa.

    La serata è dedicata alla raccolta fondi per finanziare il nuovo Premio Di Ricerca Daniele Rosa, giunto alla sua III edizione.

    A suonare non saranno solo i singoli allievi, eccellenze del Conservatorio, ma l’intera orchestra. Nella serata, intitolata “Apparenza e realtà” verranno suonate Concerto per pianoforte e orchestra op. 54 di Robert Schumann e Sinfonia n. 5 op. 47 di Dmitrij Šostakovič. Ad esibirsi saranno prima Anastasija Stovbir al pianoforte, alunna del Maestro Giacomo Fuga, in seguito l’intera Orchestra degli studenti del Conservatorio diretti da Maestro Giuseppe Ratti.
    Un’occasione assolutamente da non perdere per ascoltare eccellente musica e al contempo avere la possibilità fare del bene grazie alla raccolta fondi per l’Associazione.
    Il concerto inizierà alle 21 e l’ingresso è libero fino all’esaurimento dei posti. Vi consigliamo pertanto di arrivare al Conservatorio in tempo.

    Per informazioni
    Associazione DaRosa

    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.