IMG 20190916 WA0017Camminare e ridere… nonostante tutto !

Esperimento riuscito !

Sabato 14 settembre a Tassarolo (vicino Novi Ligure, AL) la Rete Oncologica ha testato una nuova modalità di relazione tra operatori della salute (infermieri, OSS, medici, psicologi, ecc) e pazienti oncologici, loro familiari e caregivers, volontari delle associazioni. Tutti assieme hanno avuto un doppio avvicinamento (e per la maggior parte era la prima volta per una o per l'altra, e per molti per entrambi) a due discipline con molti punti in comune : lo Yoga della Risata e il Nordic Walking. La manifestazione "Camminare e ridere... nonostante tutto !" ha visto oltre 60 cuori, senza barriere di figura professionale, ruolo, età, condizione fisica, a gioire assieme del "qui e ora" , giocando come bambini, ridendo, camminando nella natura... E poi mangiando (bene !) e godendo anche di un gioiello storico e architettonico quale il Castello di Tassarolo, sempre tutti assieme. Grazie a Elisabetta Grosso (psicologa e psicoterapeuta, nonché Ambassador di Yoga della Risata per nomina del dottor Madan Kataria, fondatore del movimento) e Paola De Gregorio (istruttrice del Nordic Walking Passion di Novi Ligure) che hanno aderito al progetto ideato dal dottor Vittorio Fusco (Oncologia di Alessandria).

YdR e NW Tassarolo locandina page 0001

Camminare e Ridere... nonostante tutto!

Sabato 14 settembre 2019 a Tassarolo (AL)

Evento gratuito con prenotazione, posti limitati. E' possibile iscriversi al corso inviando una mail alla segreteria organizzativa.

Ritrovo nella piazza del campo sportivo "Lorenzo e Paolo Pernigotti" (via vecchia Novi) , per la registrazione, dotati solamente di un tappetino o di un asciugamano da terra (per alcuni esercizi di yoga della risata). I bastoncini saranno forniti in prestito dalla Nordic Walking Passion di Novi e dagli organizzatori.

Segreteria organizzativa:
M&B SNC
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Programma (pdf - 541 KB)