RIDERE… NONOSTANTE TUTTO!

 
Si può ridere, nonostante la malattia, la disabilità, la fragilità? 
CERTO che SI PUÒ!!! 
E lo Yoga della Risata (una disciplina… molto seria! \uD83D\uDE02 - nonostante il nome - codificata 25 anni fa da un medico indiano, il dottor Madan Kataria) può essere di grande aiuto per chiunque attraversi momenti di difficoltà, sia fisica che psicologica. 
Lo abbiamo sperimentato negli ultimi anni ad Alessandria, facendo pratica di Yoga della Risata con pazienti oncologici ed ematologici, loro familiari e caregivers, assieme a infermieri, medici e altri operatori sanitari, ma anche assieme a amici e persone che semplicemente vogliono… stare bene, assieme. 
Ridere come bambini, senza motivo, e imparare a respirare meglio. Vivere momenti di felicità condivisa, con chi ti è caro e con chi ti diventerà amico in brevissimo tempo. Conoscere un metodo che ti può essere di aiuto nei momenti di difficoltà. Questo è quello che abbiamo imparato in questi anni, tutti assieme. ❤️
Se vuoi ascoltare la nostra storia, vieni 
- SABATO 2 SETTEMBRE 2023 alle ore 16 a OVADA (AL), nel Parco di Villa Gabrieli, via Carducci 21, con alcune Associazioni di Volontariato Oncologico della Provincia di Alessandria 
- DOMENICA 3 SETTEMBRE 2023 alle ore 14 a CARMAGNOLA (TO), nella Via del Benessere della Fiera del Peperone di Carmagnola (piazza Antichi Bastioni 9) presso lo stand “Palestra della Felicità” di Elena Dominici ❤️ e poi nello spazio degli Antichi Bastioni, dalle 14.30 alle 16. 
Vuoi provare a tornare a ridere con noi, senza motivo, come un bambino? 
È GRATIS e non occorre prenotazione, ma solo la TUA CURIOSITÀ…
per venire a *RIDERE… NONOSTANTE TUTTO!*
 
Locandina (pdf - 173 KB)

Sabato 13 Maggio 2023 ore 9 a Castello d’Annone (Asti), con ritrovo: presso Area Occhetti- Lungoargine Tanaro, si terrà il primo evento annuale del progetto patrocinato dalla Rete Oncologica Piemonte e Valle d'Aosta "CAMMINARE E RIDERE... NONOSTANTE TUTTO!"

Si tratta di una giornata di avvicinamento a Yoga della Risata e camminata con Nordic Walking per pazienti oncologici ed ematologici, familiari e caregivers, infermieri, medici e operatori sanitari, ma aperta a tutti. Si ritorna quindi in provincia di Asti, dopo gli eventi a Tassarolo (AL), Verduno (CN), Avise (Aosta), Netro (Biella), Canelli (AT) e Chivasso (TO).

Evento gratuito (inclusi dotazione di bastoncini per NW e pranzo con la Pro Loco) ma prenotazione obbligatoria (per numero limitato di posti) sul sito www.mb-meeting.com, sezione Eventi. (Al pomeriggio vi sarà, dopo le 16, una visita guidata con degustazione alle Cantine Braida, con un contributo economico: per prenotazioni. inviare un whatsapp al numero 335 5202990)

Ricordiamo a tutti che lo Yoga della Risata è una disciplina… molto seria! Apporta benefici al fisico (mediante la respirazione diaframmatica e la risata incondizionata), alla mente e al cuore; è adatta a tutte le età e abbiamo avuto riscontri molto positivi nei pazienti oncologici e nei familiari, oltre che negli operatori sanitari (come dimostrano le esperienze partite dall’Ospedale di Alessandria e quello di Biella).

Per ogni necessità di informazione (inclusa possibilità di corsi ECM per operatori sanitari!), scrivere al dottor Vittorio Fusco (Oncologia di Alessandria), Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Programma (pdf - 1 MB)

Sabato 15 ottobre 2022 ore 9 a Chivasso (ritrovo: presso Croce Rossa - via Gerbido 11) si terrà il quarto evento annuale (dopo quelli in provincia di Biella, Aosta e Asti) del progetto patrocinato dalla Rete Oncologica Piemonte e Valle d'Aosta "CAMMINARE E RIDERE... NONOSTANTE TUTTO !"

Giornate di avvicinamento a Yoga della Risata e camminata con Nordic Walking per pazienti oncologici ed ematologici, familiari e caregivers, infermieri, medici e operatori sanitari, ma aperta a tutti.

Evento gratuito (inclusi dotazione di bastoncini per NW, pranzo, visita culturale nel pomeriggio) ma prenotazione obbligatoria sul sito www.mb-meeting.com  , sezione Eventi.

Per ogni necessità di informazione, scrivere al dott Vittorio Fusco (Oncologia di Alessandria), Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  .

Locandina (pdf - 335 KB)